Filters
Search

FEEL YOUR CULTURE

“L'occhio vede ciò che la mente conosce” Johann Wolfgang Goethe

L'Italia è il Paese della cultura e della bellezza. E noi siamo la nostra cultura.

La sentiamo, ne siamo intrisi e suggella tutto ciò che noi italiani creiamo anche quando non ce ne accorgiamo nemmeno.

Siamo la nostra cultura. Ancor di più in Sicilia. Anche il design e la moda sono ispirate dalla storia millenaria della Sicilia, dalla sua bellezza, dalla sua cultura.

Quando si crea il decoro di una stampa per un tessuto, o si disegna un abito.

Alla Sicilia è dedicato il progetto stilistico La Vie En ROSALIA, capsule collection ricca di suggestione che si ispira alla cultura e alle icone siciliane.

Perché Rosalia? Rosalia, santa patrona di Palermo, la liberatrice dalla peste, la donna suscitatrice di speranza, di voglia di ripresa, di rinascita, è la più potente icona  della capitale dell Isola. Una suggestiva ispirazione che dà il nome alla collezione  dal mood Sicilia. Attraverso la collezione, attraverso  Rosalia  raccontiamo una storia, quella siciliana, quella della ‘Santuzza una donna forte che cade e si rialza nelle splendide terre siciliane e di Palermo. Con l influenza culturale che va dai Fenici agli Spagnoli e che riesce a regalare un forte senso di appartenenza e senso identitario da indossare ogni giorno.

Feel your culture è il design dedicato  ai simboli  dell arte, della natura, della storia, delle tradizioni  di un Isola straordinaria.

“Feel your culture” e indossala! Come un paesaggio, un monumento, un parco, una via, anche i capi restituiscono un ricordo, un simbolo, un icona della poliedrica cultura palermitana.

Che è immanente nella creatività che esprime.

Cultura e bellezza di Sicilia ogni stagione li snodiamo sui suoi più forti simboli.

FOLK  - BAROCCO  -  NATURA -  ARABESQUE

FOLK

Infiniti gli spunti FOLK tratti da una tradizione popolare tra le più potenti del mondo. Un design prorompente e vitale che è  ispirato dagli ornamenti multicolor dei carretti tipici  trascinati dai cavalli,  o dai colori delle luminarie delle feste religiose, o ancora dalle magnifiche decorazioni della ceramica artigianale o delle barche dei pescatori.

NATURA

Stampe di mare e coralli, oppure di fichidindia e limoni, o di meravigliosa vegetazione in un esplosione di colori  sono l ispirazione per il design dedicato alla bellezza naturalistica della Sicilia, per un immagine ammiccante e  green.

BAROCCO

Lo splendore di uno stile che ha segnato l arte del  periodo storico a cui sono ispirate,  dà vita ad un design elegante e suggestivo, opulente e fastoso, evocativo degli arazzi, dei damaschi, o delle maioliche dei palazzi aristocratici della nobiltà.

ARABESQUE

Dopo più di mille anni, la cultura  araba continua ad essere presente  nei segni e nei colori della Sicilia a memoria dello spirito di integrazione culturale tra popoli affermatosi nei secoli in una terra che dei passaggi di tante civiltà ha colto la complessità e la ricchezza stratificata di culture e ne ha reso unico il fascino di una terra culla di civiltà occidentale e orientale.

Leave your comment
Comments
22/06/2022 10:03
[url=http://slkjfdf.net/]Ecejepiz[/url] <a href="http://slkjfdf.net/">Jeqoya</a> ymf.dyya.lavieenrose.it.vmb.tw http://slkjfdf.net/
Blog archive